Festival del giornalismo – IJF 2019

Festival del giornalismo 2019

Dal 3 al 7 aprile 2019 si svolge a Perugia il consueto appuntamento con il prestigioso Festival del Giornalismo, un evento di livello internazionale che vedrà protagonisti centinaia di speaker da tutto il mondo.

Dal 3 al 7 aprile 2019 il Centro Storico di Perugia sarà costellato da un’importante serie di eventi a cui parteciperanno giornalisti ed esperti da tutto il mondo; gli eventi saranno gratuiti ed aperti a tutti, senza necessità di prenotazione e saranno tradotti simultaneamente per il pubblico e gli speaker.

Protagonisti saranno gli approfondimenti sulle tematiche connesse alla professione del giornalista, ad esempio il cambiamento dell’approccio economico alla professione, per far sì che il giornalismo di qualità non sia sommerso dalla diffusione incontrollata di dati e notizie non sempre finalizzati a raccontare la realtà dei fatti.

Non mancheranno le grandi tematiche dell’attualità, dall’influenza di social e tecnologia sulla politica e sulla libertà del singolo, all’importanza della tutela della privacy nelle grandi piattaforme di condivisione online, alle nuove normative UE sul copyright.

Le location degli incontri saranno disseminate lungo tutto il Centro Storico e zone limitrofe e sarà inoltre possibile seguire tutti gli incontri in programma in streaming live
sulla homepage del sito web dedicato al Festival.
Contattaci per tutte le informazioni o per prenotare una camera per l’evento: il B&B Le Naiadi si trova in pieno Centro Storico, a pochi passi dalle principali sale in cui si terranno gli incontri previsti dal programma

Eventi sulla Birra in Umbria 2018