Festival del giornalismo – IJF 2018

Festival del giornalismo 2018

Torna a Perugia il consueto appuntamento con il Festival del Giornalismo, un evento di livello internazionale che vedrà protagonisti oltre 500 speaker da tutto il mondo.

Dall’ 11 al 14 aprile 2018 il Centro Storico di Perugia sarà costellato da un’importante serie di eventi a cui parteciperanno giornalisti ed esperti da tutto il mondo; gli eventi saranno gratuiti ed aperti a tutti, senza necessità di prenotazione e saranno tradotti simultaneamente per il pubblico e gli speaker.

Protagonisti saranno gli approfondimenti sulle tematiche connesse non solo all’attualità, ma anche a come il mondo del giornalismo si raffronta con essa, cambiando i propri paradigmi di riferimento; tra giornalismo investigativo e riflessioni sull’etica gli approfondimenti verteranno sulla possibilità di un reale accesso all’informazione di fronte alle problematiche poste dalla “misinformation” da un lato e dai limiti posti alla libertà di espressione dall’altro.

Per quanto riguarda invece l’attualità i temi saranno molteplici, dall’integrazione alla gestione della crisi umanitaria, dai cambiamenti climatici al racconto della guerra dimenticata nello Yemen, dai business model alla sicurezza dei dati.

Le location degli incontri saranno disseminate lungo tutto il Centro Storico e zone limitrofe e sarà inoltre possibile seguire tutti gli incontri in programma in streaming live e on demand sulla piattaforma video del Festival.
Contattaci per tutte le informazioni o per prenotare una camera per l’evento: il B&B Le Naiadi si trova in pieno Centro Storico, a pochi passi dalle principali sale in cui si terranno gli incontri previsti dal programma

Camera tripla B&B Le Naiadi - Perugia Centro - De MontaigneEventi sulla Birra in Umbria 2018