BEERCOLLANDO

Beer-collando

Micro birrifici umbri e home-brewers riuniti in una due-giorni in onore della birra artigianale per un evento unico nel suo genere!

Perché unico? Oltre alla possibilità di degustare birre di produzione locale raccontate direttamente dai produttori, in abbinamento a piatti realizzati a partire da prodotti a km zero, il visitatore potrà assistere ad una dimostrazione dal vivo di come si produce la birra: il ciclo completo di 4 ore e mezza circa spiegato passo dopo passo per potersi poi cimentare nel garage di casa!

Oggi, infatti, la produzione casalinga della birra è il sogno di molti. Sogno che dopo la partecipazione a questo evento sarà sicuramente più facile da realizzare.

Sabato 14 Luglio ci sarà anche una gara per eleggere il migliore produttore casalingo di birra. Una giuria d’eccezione composta da noti “bevitori” locali, proclamerà il vincitore.

A completare l’offerta dell’evento tanti interessanti interventi sulla birra su temi quali la qualità, la degustazione, la produzione, il mercato, ecc. Infine, tanta bella musica dal vivo e cibo di strada.

Programma completo evento nel sito istituzionale

Conferma la partecipazione tramite l’Evento Facebook

Locandina Beercollando 2018

Festival del Giornalismo - IJF 2018